CPT GIULIO CARUSO

Cpt Giulio Caruso

capitano

Frequenta il biennio della facoltà di Ingegneria Civile dell’Università di Cagliari e successivamente l’Accademia Navale di Livorno, cui  segue un periodo di imbarco su una Unità della Marina Militare, con la qualifica di Ufficiale di Rotta.
Nel ’95 è impiegato come Disegnatore CAD e co-progettista di impianti tecnici civili ed impianti di climatizzazione presso uno studio tecnico di Cagliari.
Nel ’96 inizia la collaborazione con MONACONAVI dove svolge attività di perito nel navale e trasporti, co-progettazione navale e assistenza alla direzione lavori.

Per conto di MONACONAVI,  si è occupato della gestione di un Cantiere Navale in IRAN per un periodo complessivo di un anno , con mansioni di Direttore tecnico e responsabile del personale ove ha acquisito notevole esperienza nel settore della cantieristica navale.

Ha esperienza nella progettazione e adeguamento alle Normative CE sulla produzione di imbarcazioni e battelli pneumatici in P.R.F.V.; è  disegnatore CAD e operatore di software di Stabilità Navale e modellazione superficiale di carene navali.